Vuoi affrontare la Tua vita con serenità e fiducia, senza più stare male di fronte a problemi e difficoltà?

 Potendo così Vivere pienamente ogni momento della tua vita senza più paure o ansie?

Lascia stare l'idea che hai del "coaching classico" dove tu stabilisci un obiettivo e il coach ti aiuta a raggiungerlo. In questo modo non sarai mai davvero felice.

Il mio metodo è completamente diverso.

Immagina i problemi che ti impediscono di stare bene come dei muri che ti bloccano la strada.

Di solito un coach (e qualsiasi altro consulente o professionista) ti aiuta a costruire una scala per scavalcarli. E se il muro successivo è più alto? Quella scala non basta più.

Così, dovendo scavalcare i miei muri, e capendo che la scala non sarebbe bastata, ho cercato un’altra soluzione. E cercando, alla fine l’ho trovata ;)

Impara a volare oltre i problemi

Quella che ho trovato funziona così: invece di procurarti una scala per scavalcare il muro, ci voli sopra.

Sì, hai capito bene: impari a volare.

Pensaci un attimo: un muro potrebbe fermarti se sapessi volare?


Per quanto sia alto, tu potrai volarci sopra comunque.
E un burrone?

Che t’importa quanto sia largo o profondo: se sai volare, passi oltre senza nemmeno farci caso.

Invece di pensare al muro, come fanno tutti, io ho capito che devi lavorare su di te per imparare a volare. Perché quando sai volare, non esiste ostacolo al mondo che possa fermarti.

Per quanto bella, comoda e solida, nessuna scala non sarà mai adatta a tutti gli ostacoli che potrai incontrare.

La cosa più interessante per te è che quando impari a volare non hai più bisogno dell’aiuto di nessuno.

Non ti preoccupa se davanti c’è un muro, un burrone o una montagna (voglio vedere come la superi con una scala!): sai volare, sei più forte di tutto questo, non c’è niente in grado di fermarti.

Inutili scale

Avevo problemi di autostima, che prima non vedevo. Una forte instabilità nei confronti della mia relazione sentimentale, problemi con il lavoro e conflitto con i miei genitori. Avevo provato Psicoterapia e altre discipline incentrate sul benessere fisico e psicologico come meditazione, corsi di Tantra, di costellazioni famigliari.

Quello della Masterclass è sicuramente un approccio diverso, più completo, che va a lavorare su diversi aspetti: dalle cose più pratiche della vita arrivando ai meccanismi più profondi della mente.

Ho risolto tutti i problemi per i quali sono entrata, ho iniziato a vedere dei blocchi che non pensavo di avere e che non mi faceva vivere la vita con serenità.

Consiglierei a tutti questo percorso, perché sono sicura che possa funzionare per tutti davvero.

Rossella Inglese

Rossella Inglese

Vivevo la mia vita completamente in balia delle emozioni negative, pensavo di non avere nessuna possibilità di risolvere i miei malesseri e di doverli necessariamente ignorare oppure subire. Ho fatto molte sedute di psicoterapia e l'impressione che mi hanno dato è che in fondo mi trattassero come una malata, Senza grandi chance di rinascita.

Poi ho trovato la Scuola di Indipendenza Emotiva. Nessuno di questi corsi mi ha spiegato come funzionassero le emozioni e cosa davvero ci dicono, come capirle davvero: adesso sono in grado di capire, sono in grado di affrontare i problemi con uno sguardo nuovo, in grado di cogliere le opportunità che non ho mai visto.

Romina Ramingo

Romina Ramingo

Avevo problema di coppia, di comunicazione, mi nascondevo per "non farmi vedere". Mi sentivo insicura, debole e dipendente. Ho iniziato a seguire Giacomo dal 2016 e ho notato con quanta dedizione si occupi del benessere delle persone.

Grazie alla Masterclass ho rafforzato la convinzione che sono io che creo le mie emozioni. Sono più consapevole delle mie responsabilità e della mia vita... sono totalmente libera... E adesso so più che mai che questo è un processo quotidiano, che devo VIVERE attimo x attimo. Gli strumenti adesso ce li ho: devo Agire con amore sempre e comunque e nn fermarmi MAI!...e se succede (sono umana) rialzarmi subito.

Patrizia Mariani

Patrizia Mariani

Mi sentivo sola e senza uno scopo nella vita, tanto dolore e solitudine. Qui ho trovato un percorso fatto con tanta passione, che non ti diceva che saresti cambiato in pochi giorni, ma solo con impegno e dedizione e soprattutto la possibilità di interagire con una persona che si rendeva disponibile.

Ho imparato a capire che l'emozioni negative, come tristezza, rabbia o solitudine non dipendono dall'esterno ma da come le vivo io. Ho compreso cose di me che non avevo mai visto ed ho iniziato ad osservare gli altri con più comprensione e amore. Giudico di meno, comprendo me e gli altri e riesco, a volte ma spero sempre di più, a lasciare gli altri liberi di esprimersi così come sono...

Più che un percorso e proprio una scuola di vita, ogni aspetto di te e della tua vita viene preso e analizzato per portarti a comprendere, osservare e vivere al meglio questo bellissimo dono che è la vita stessa!

Valentina Morini

Valentina Morini

Avevo problemi di Ansia, tachicardia e insonnia. Da ragazza un paio di anni di psicoterapia, poi da grande un gruppo di auto-mutuo aiuto, PNL, Meditazione. Le troppe parole delle analisi sia psicoterapeutiche producono riflessioni ma non spinte potenti verso il cambiamento. La meditazione dà sollievo momentaneo, ma non aggredisce il malessere là dove si genera.

La "rivoluzione" della Scuola credo consista nella spinta concreta verso l'assunzione della propria responsabilità in merito alla felicità e al senso della vita, unita a un legante fondamentale.

Adesso dormo di più e meglio. La tachicardia si è molto attenuata ed è diventata un "segnale amico" (spesso di pretesa – rifiuto della realtà), poi esprimo me stessa e ho più fiducia in me, sto acquisendo più sicurezza: so dove cercare sicurezze ora. Dentro di me.

Paola Castagnetti

Paola Castagnetti

Se la tua vita non è quella che vorresti, il motivo è UNO solo...

Una persona ancorata a terra ha sempre bisogno di una scala: è in trappola

Se non sai volare, se non impari a farlo, ci saranno sempre problemi troppo difficili da superare, incontrerai per forza situazioni in cui nessuno, per quanto esperto e bravo, potrà aiutarti.

Ci saranno fasi della tua vita in cui ogni scala, per quanto ben fatta, sarà insufficiente ma tu dovrai comunque fare i conti con i problemi che ti troverai di fronte.

Così ho deciso di fondare la mia scuola di volo e insegnare a tutti come volare.
(Oggi sono già più di 7500 gli studenti che hanno imparato come farlo)

Non è un processo facile e richiede un grande lavoro su di te, un po’ di tempo e molta pazienza

Il bello, però, è che funziona sempre, con qualunque problema.
Non alcune tecniche, ma uno stile di vita.

Questo è quello che ti offro: diventare più forte di qualsiasi problema, e per farlo ti insegnerò a volare e "testeremo" le tue capacità sui problemi che vivi oggi, affrontandoli e risolvendoli, ma sempre con un obiettivo più importante: diventare tu, più forte di tutto.

Per questo sarò io a dirti su cosa lavoreremo: ti insegnerò cosa fare, ti spiegherò come farlo, ti aiuterò a metterlo in pratica, chiarirò ogni dubbio e ti sosterrò senza mai stancarmi. I tuoi problemi saranno un buon allenamento.

Alcune delle cose che faremo insieme in questo Programma di Coaching Avanzato sono:

  • Gestire le tue emozioni ed eliminare quelle che ti fanno stare male.
  • Imparare a dire di no e porre limiti alle pretese degli altri.
  • Imparare a non farti fermare dai giudizi negativi.
  • Imparare a prendere decisioni positive per te.
  • Lasciare andare il tuo passato e guarire ogni ferita emotiva che ti porti dietro.
  • Imparare a risolvere i problemi che al vita ti pone.
  • Costruire dentro ti sicurezza e forza per affrontare qualsiasi sfida.
  • Costruire relazioni sane, positive, in cui esprimere chi sei davvero.
  • Eliminare maschere e muri con cui oggi ti difendi dagli altri.
  • Conoscerti meglio, smettere di giudicarti e imparare a curarti di te.
  • Vivere meglio il tuo tempo, in modo più pieno e felice.
  • Trovare la tua strada, prendere le tue decisioni, plasmare la tua vita.
  • Imparare a piangere, ridere e amare tutto della tua vita.
  • Non perdere mai la speranza di fronte a qualsiasi vicenda tu debba affrontare.
  • Migliorare il tuo carattere per essere la persona che deciderai di diventare.
  • Rendere forte e sicura la tua mente.
  • Vivere in modo positivo i tuoi errori senza più sensi di colpa.
  • Molto, ma davvero tanto altro, tutto quello che serve per diventare felici...

Chi è Giacomo Papasidero

Mental Coach e fondatore della Scuola di Indipendenza Emotiva, aiuto le persone a diventare più forti dei loro problemi.

Puoi trovarti bene e in equilibrio in OGNI situazione, l'ho provato personalmente e l'ho visto con gli oltre 7468 Studenti che ho formato in questi anni.

  • Sono l'autore del libro "Indipendenza Emotiva".
  • Sono stato ospite a SkyTg24 come "esperto" di felicità.
  • Autore per Franco Angeli.
  • Docente all'Università di Parma per un Seminario sul nostro potere di scelta.

Quello che insegno, purtroppo, non lo dice NESSUNO, ed è per questo che ho fondato la mia Scuola, per divulgare i "segreti" per vivere una vita felice, nonostante qualsiasi problema.

Qui c'è TUTTO quello che ti serve

Quella che ti offro è la mia Masterclass di Indipendenza Emotiva, il programma completo e ricco con cui saprai sempre cosa fare e come farlo (e cosa NON fare).

In questo modo potrai chiedere consigli, fare domande, condividere il tuo percorso e i tuoi allenamenti anche OGNI giorno, tra un incontro e l'altro (e fidati, questa cosa è POTENTISSIMA).

Inoltre ho creato per te delle Schede di allenamento, per un lavoro chiaro, mirato e continuo, con cui ottenere risultati più profondi e in meno tempo.

Che allenamento sarebbe senza un lavoro quotidiano?

Ecco cosa ti offro:

  • Accesso integrale alle 55 Lezioni della Masterclass.
  • Incontri individuali con cui personalizzare al massimo questo percorso.
  • Schede di allenamento specifiche.
  • Supporto continuo attraverso il Gruppo riservato.
  • 1 incontro di Coaching di Gruppo, settimanale, con tutti gli studenti del mio programma di Coaching Avanzato.
  • Accesso integrale ai Corsi Avanzati per approfondire temi specifici (emozioni, autostima, regole, relazioni con gli altri, mente, e molto altro).
  • La possibilità di toccare qualsiasi argomento di tuo interesse.
  • Un programma DEFINITIVO, ordinato, graduale, pensato per rivoluzionare positivamente la tua vita.
  • La possibilità di chiarire ogni dubbio e rispondere a ogni domanda e cercare insieme una soluzione a ogni problema.

Alla fine del mese, deciderai se proseguire questo allenamento.
Senza nessun vincolo, senza nessun impegno.
(il Percorso che faremo richiede 5 mesi per essere completato)

Il mio obiettivo è portarti a un livello di consapevolezza e forza tale che dopo aver completato il percorso insieme, tu possa affrontare qualsiasi sfida futura senza paura.

Con la certezza di poter superare qualsiasi difficoltà, risolvere qualsiasi problema. Per sempre.
E senza aver più bisogno di me o di chiunque altro.

Agostino Felicetta: "Nessuna forzatura su di me"
Carla Carrera: "Giacomo non ti lascia mai solo"
Carmen Gabriele: "sono davvero più felice"
Rossella Inglese: "un percorso universale e pratico"
Alessia Lussu: "La mia ansia è totalmente sparita"
Vivianne Hiasat: "Ho imparato veramente le basi essenziali"
Linda Grandi: "i risultati sono stati immediati"
Alessandra Bozzo: "Consiglio a tutti la Scuola di Giacomo"
Mauro Visentin: "Io soffrivo ansia sin da piccolo"

Prova GRATIS e poi decidi se continuare (per te nessun rischio)

Per capire se il mio Programma di Coaching Avanzato fa al caso tuo, ti propongo di fare 3 incontri completamente gratuiti, in modo da capire se e come questo percorso potrà aiutarti a migliorare la tua vita.

Il costo del mese sarà poi di 247€ (iva inclusa).
(invece di 497 euro/mese)

Questi primi 3 incontri gratuiti potrai farli o direttamente con me, o con uno dei miei Mental Coach.

Prenota subito il tuo Primo Incontro di Coaching Gratuito.
Per prima cosa capiremo la tua situazione e ti diremo se possiamo realmente aiutarti.

Se sarà così, inizieremo SUBITO a lavorare, come se già avessi pagato, e fisseremo il secondo incontro.

Poi il terzo (tutti e 3 nel giro di 7 giorni) così che tu possa lavorare con noi, toccare con mano i primi risultati positivi e decidere se proseguire questo percorso.

Serena Manti

Serena Manti

Dopo mesi che seguo il tuo corso ho capito...

...che donare qualcosa agli altri con amore non ti priva di nulla, anzi! Ieri mi sono sentita piena e felice.

Ah, il tuo corso mi ha anche aperto gli occhi su cosa voglia dire veramente amare e su cosa sia una relazione di coppia davvero sana: penso di aver trovato una persona che sappia amare nel vero senso del termine (senza egoismo) così come credo di averlo imparato a fare io.

Grazie Giacomo!

Deborah
Giovannini

Non sono solo parole la descrizione della scuola di indipendenza emotiva, ma fatti riscontrabili giorno dopo giorno nella mia vita quotidiana

Io soffrivo di attacchi di panico, seguita anche da uno psicologo e non riuscivo ad uscirne.
Poi casualmente leggo la presentazione di Giacomo.
E li giorno dopo giorno comincio a notare che può esistere una soluzione, un modo di vivere concreto, diverso dal mio vedere solo negativo e farmi schiacciare dalle emozioni.
Non so più cosa sia un un attacco di panico, lo psicologo stesso mi ha confermato che potevo interrompere le sessioni.
I problemi esistono ma trovo sempre una soluzione…e questo è già un passo.
La felicità esiste dipende davvero da noi, ho scelto di andarla a prendere… agendo, lavorando su me.

Alessandra Venturi

Alessandra
Venturi

Mi sento meglio davvero e il bello è che ho il riscontro di chi mi sta vicino.

Volevo ritrovare la mia calma, lavorare sulla mia gelosia e su situazioni che non mi facevano vivere in pace. Dopo due mesi di corso, le situazioni e i contesti sono gli stessi ma sono io che sto cambiando, sono io che affronto con una forza nuova queste realtà e mi sento meglio davvero e il bello è che ho il riscontro di chi mi sta vicino. E’ ancora lunga, le ricadute nelle vecchie regole sono sempre dietro l’angolo ma il mio impegno e il vostro aiuto completeranno il “miracolo”.

Roberto
De Angelis

Sono arrivato alla conclusione anche di questo corso e volevo ringraziarti per quello che fai per noi!

I tuoi consigli mi hanno reso più forte e nello stesso tempo più umano accettando le mie debolezze e i miei limiti, guadando quello che ho intorno a me e dentro di me vedendo….

Ricominciando ogni giorno, perché ogni giorno è un giorno nuovo e non è mai uguale all’altro... finalmente ho ripreso ad alzarmi la mattina con il sorriso, non lo facevo da un po'...

Ma la cosa che credo più importante è che sono riuscito a perdonare me stesso dopo anni di sensi di colpa e di sofferenza.

Mirian Prevelloni

Mirian Prevelloni

Ero stanca di girare sull'otto volante: su e giù, su e giù, in balia delle mie emozioni e dei comportamenti altrui.

Dopo una vita costellata da traumi, ferite e delusioni, da tempo ero alla ricerca di una strada per essere felice. Grazie al percorso di Giacomo ho trovato stabilità, scoprendo che la mia felicità dipende solo ed esclusivamente da me, piccoli passi quotidiani mi hanno aiutata a cambiare il mio approccio alla vita ed oggi, sempre con mille problemi, mi sento felice, forte, in grado di affrontare la vita e le sue sfide. Il "percorso di Giacomo" non è fatto di trucchetti o esercizi tampone, ma di step successivi e graduali che, se praticati con costanza, generano cambiamenti profondi e duraturi.

Luigi-Battarra

Luigi Battarra

Ora diversamente da prima ho la consapevolezza di quello che sta succedendo...

Ho cominciato il corso dopo una separazione con una storia di coppia di 20 anni. Inutile dire che all’inizio mi sentivo perso ma un poco alla volta, la scuola mi ha dato i mezzi per lavorare sulla mia indipendenza emotiva e soprattutto su un altro modo di vedere, valutare e interagire con la realtà. Ora diversamente da prima ho la consapevolezza di quello che sta succedendo e soprattutto i mezzi per cercare di trasformare tutte queste emozioni negative in qualcosa bello e positivo per vivere e rinascere a nuova vita.

Greta-Zanotti

Grata Zanotti

Ho imparato a controllare le emozioni negative appena le sento arrivare...

...riconoscendole e allontanandole con tecniche divertenti, per godermi pienamente ogni momento. Ho imparato che riorganizzando il mio ritmo veglia-sonno sono più efficiente ed energica.
Ho imparato ad uscire velocemente dagli stati di ansia improvvisi. Ho imparato che agire nonostante tutto, anche solo facendo un passo anche se piccolissimo, verso ciò che mi impegna, mi aiuta a sentirmi soddisfatta a fine giornata.
Fondamentali cono stati gli incontri di coaching che mi hanno aiutata a capire molte situazioni con chiarezza.

Avendo una bambina piccola, arrivavo a sera stremata, sfinita e frustrata. Riversavo tutto il mio malessere attraverso la rabbia, la tristezza sulla mia famiglia. Grazie alla Scuola ho trovato gli strumenti giusti per uscire da questa trappola emozionale.

Giovanna Venturella

Giovanna 
Venturella

Ora mi guardo allo specchio mi sorrido e dico mi piaccio.

Mi guardavo allo specchio e non mi piacevo ne fisicamente ne interiormente mi sentivo sempre inferiore in qualsiasi situazione. Avevo bisogno di fare dei corsi di autostima ho cominciato a guardare internet e mi sono imbattuta sulla scuola di Giacomo che con le sue lezioni giorno dopo giorno mi ha insegnato a guardare la vita in modo positivo a volermi bene a superare certe paure e ansie ad approcciarmi con amore verso gli altri.

Barbara Vespa

Mi alzo ogni mattina felice di iniziare una nuova giornata.

Sono riuscita a liberarmi di quel fastidiosissimo senso di colpa, che rendeva la mia vita un incubo, riesco ad affrontare qualsiasi problema con la giusta calma, ponendomi tante preziose domande, come viene insegnato nella Scuola, abbandonando la mia impulsività che procurava solo danni e ho migliorato i rapporti con i miei familiari, ora mi alzo ogni mattina felice di iniziare una nuova giornata.

Non ti fidi?

Non devi farlo.
Prova.


Nessuno ti propone di fare 3 (dico 3!) incontri gratuiti per lavorare insieme. Così tu NON RISCHI NULLA.


Provi, non hai vincoli, sai già il costo se deciderai di proseguire e puoi verificare se davvero, come ti prometto, vedrai dei cambiamenti positivi sin dai primi giorni.