Scuola di Indipendenza Emotiva

Scopri come Vivere la Tua Vita con Serenità senza più stare male di fronte ai Problemi Allenando la tua Naturale Indipendenza Emotiva

Qui diventerai più forte di tutto, ossia saprai creare dentro di te la forza che ti serve per affrontare qualsiasi situazione con entusiasmo, fiducia e senza mai perdere la gioia e la voglia di vivere.

Mi guardavo allo specchio e non mi piacevo ne fisicamente ne interiormente...

... mi sentivo sempre inferiore in qualsiasi situazione. Avevo bisogno di fare dei corsi di autostima ho cominciato a guardare internet e mi sono imbattuta sulla scuola di Giacomo che con le sue lezioni giorno dopo giorno mi ha insegnato a guardare la vita in modo positivo a volermi bene a superare certe paure e ansie ad approcciarmi con amore verso gli altri.

Giovanna Venturella

Giovanna Venturella

mi sento meglio davvero e il bello è che ho il riscontro di chi mi sta vicino...

Dopo due mesi di corso, le situazioni e i contesti sono gli stessi ma sono io che sto cambiando, sono io che affronto con una forza nuova queste realtà e mi sento meglio davvero e il bello è che ho il riscontro di chi mi sta vicino.

Alessandra Venturi

Alessandra Venturi

Io non sono più quello di prima. Questa sensazione è tangibile tutti i giorni...

A distanza di pochi mesi il cambiamento è stato così repentino che non me ne sono neppure accorto andavo a casa di mia mamma tutti i giorni mi prendevo cura di lei gli facevo compagnia pranzano con lei: è stato bello scoprire a distanza di pochi mesi che stavo facendo una cosa che per anni non riuscivo a fare!

Francesco Chioda

Francesco Chioda

Pensaci bene...

Noi non decidiamo cosa ci accadrà, cosa faranno gli altri, le situazioni o i problemi che dovremo superare. Non decidi tu di ammalarti, se ci sarà una pandemia o una crisi finanziaria.


L'unica cosa che tu potrai decidere è come affronterai ogni cosa.

E così hai due possibilità: o sei forte abbastanza da vivere serenamente ogni situazione, oppure non lo sei. E le situazioni, anche quelle più difficili, capiteranno comunque, che tu sia in grado di affrontarle oppure no.


Indipendenza Emotiva significa che quello che provi (la tua sfera emotiva) non dipende (è indipendente) da quello che ti accade.


Per dirla semplice: non sono mai le cose che succedono, i comportamenti degli altri, le loro parole o i problemi che vivi a farti stare male. Le tue emozioni dipendono solo da come tu vivi tutte queste cose, dal significato che gli dai, dall'atteggiamento con cui le affronti.


In sostanza niente e nessuno ha il potere di farti soffrire o renderti felice.
Nessuno, a parte te.


Questa è la natura umana, ossia questo è il funzionamento reale, scientifico, della nostra mente e delle nostre emozioni, ma siamo educati a non coltivare la nostra indipendenza emotiva e viviamo schiavi della cultura e delle nostre paure.


A questo punto la domanda che ricevo sempre è: "Ma davvero è possibile arrivare a vivere con serenità e fiducia ogni situazione, anche la peggiore?"

Il Problema:

Per quanto tu faccia, magari anche percorsi di crescita personale con professionisti competenti, torni sempre a stare male (emozioni negative) di fronte alle situazioni della vita che non puoi controllare. E questo perché nessuno ti ha spiegato che non è quello che ti accade a determinare come ti senti...

La Soluzione:

Capire come funziona davvero la Natura umana e imparare a vivere le tue emozioni in modo Sano e Naturale, dandoti così l'opportunità di vivere in pieno Ogni esperienza ma senza più stare male.  

Chi è Giacomo Papasidero

Mental Coach e fondatore della Scuola di Indipendenza Emotiva, aiuto le persone a diventare più forti di ogni problema cioè a vivere INTENSAMENTE una vita piena di emozioni (senza più stare male).

Puoi trovarti bene e in equilibrio in OGNI situazione, l'ho provato personalmente e l'ho visto con gli oltre 2500 Studenti che ho formato negli ultimi 2 anni.

  • Sono l'autore del libro "Indipendenza Emotiva".
  • Sono stato ospite a SkyTg24 come "esperto" di felicità.
  • Docente all'Università di Parma per un Seminario sul nostro potere di scelta.
  • Autore per Franco Angeli.

Quello che insegno, purtroppo, non lo dice NESSUNO, ed è per questo che ho fondato la mia Scuola, per divulgare i "segreti" per vivere una vita felice, nonostante qualsiasi problema.

Da dove iniziare...

Imperdibile

Scopri come non stare male e non provare emozioni negative, mentre però Vivi Intensamente una Vita Piena di Emozioni e ti Trovi Bene e in Equilibrio in OGNI situazione

Scopri come conservare la tua serenità anche di fronte alle situazioni più difficili, senza più stare male davanti ai problemi o entrare in conflitto con le persone che ami (lo so, lo vorrebbero tutti, ma pochi ci riescono davvero...)

Unisciti agli oltre 25000 iscritti...

Vuoi affrontare la Tua vita con serenità e fiducia, senza più stare male di fronte a problemi e difficoltà, potendo così  Vivere pienamente ogni momento della tua vita senza più paure o ansie?